Pulsar Industry: la forza dell’integrazione
Qualità ed efficienza grazie alla piena integrazione fra meccanica, automazione e informatica
A pochi chilometri da Modena, nella nuova sede più grande e funzionale, 50 progettisti e tecnici meccanici, elettronici e informatici lavorano a stretto contatto per individuare e sviluppare le migliori soluzioni in grado di soddisfare anche le richieste dei clienti più esigenti.
Pulsar Industry ha nell’integrazione fra le diverse discipline il suo principale punto di forza. Fin dalle prime fasi di prevendita vengono schierati in campo a fianco dei commerciali, tecnici di provata competenza nell’ambito della produzione industriale, del confezionamento e della logistica, con particolare riferimento al settore alimentare, territorio di elezione delle applicazioni della Pulsar Industry.
I “compiti”che i commerciali e i tecnici di prevendita portano a casa, vengono affrontati dall’Ufficio Tecnico allo scopo di individuare la soluzione ideale, tenendo conto da subito di tutte le implicazioni di tipo meccanico, così come delle necessità dei dispositivi di automazione, dal robot antropomorfo più sofisticato al semplice sensore, e dell’interazione con i sistemi software di controllo e gestione.
Le soluzioni individuate in fase di studio vengono severamente analizzate dal punto di vista del ritorno di investimento e solo se in grado di far risparmiare all’impresa committente, vengono effettivamente proposte per essere realizzate. Non serve a nulla infatti, una sofisticata soluzione automatica che non si ripaghi in un tempo decisamente ridotto, anche se magari molto elegante.
I settori di intervento
- Alimentare
- Automotive
- Bioingegneria
- Chimica
- Ecologia
- Energia
- Farmaceutica
- Logistica
- Packaging
- Vetro