Il “Gestionale di Produzione” di Pulsar Industry è il sistema nervoso centrale dei sistemi di fabbrica della quarta rivoluzione industriale.
I clienti di Pulsar Industry sfruttano già appieno i vantaggi della quarta rivoluzione industriale e spendono meno per produrre.
Pulsar Industry è una giovane e dinamica azienda. Nata a metà degli anni ’80, è cresciuta nel tempo fino a raggiungere le attuali 50 persone. Il principale punto di forza dell’azienda è la molteplicità di competenze che le consente di affrontare tutti gli aspetti legati alla realizzazione di soluzioni innovative ad alto contenuto tecnologico per i propri clienti. Tutte le fasi di progettazione e realizzazione della meccanica, dell’automazione e del software di gestione dei processi produttivi e logistici si svolgono completamente all’interno dell’azienda senza la necessità di ricorrere a fornitori esterni. Si ottengono così progetti integrati dove semplicità di soluzione, pulizia ed efficienza vanno a tutto vantaggio del cliente che si trova ad avere un unico interlocutore, competente e fortemente motivato.
I clienti di Pulsar Industry, Amadori, Beretta, Conserve Italia, Grandi Salumifici Italiani, Rovagnati, solo per citarne una minima parte, operano nel settore alimentare, dove sono presenti rigorose esigenze di controllo della qualità e della tracciabilità, ma dove, nello stesso tempo, è sempre più difficile salvaguardare i margini di guadagno.
Pulsar Industry ha sviluppato una competenza davvero significativa e, ad oggi, sono innumerevoli le soluzioni in cui vengono impiegati robot antropomorfi o a cinematica parallela. Questi, così come tutte le macchine e le unità di controllo in linea, bilance, sistemi di visione, metal detector e tutti i dispositivi di fine linea, etichettatrici, marcatori, ecc. sono dotati di dispositivi in grado di comunicare tra di loro e, attraverso la rete di fabbrica con i sistemi di supervisione e controllo di produzione abilitando così la realizzazione del paradigma Industry 4.0.
A corredo di tutte le soluzioni di automazione è sempre presente Dynamic, il “Gestionale di Produzione” di Pulsar Industry. Dynamic consente una gestione completa di tracciabilità e rintracciabilità. Dynamic, inoltre, gestisce in modo approfondito, accurato e il più possibile automatico, le schede qualità. Completamente disegnabili dall’utente, possono facilmente essere organizzate e collegate agli eventi significativi del processo produttivo. Dynamic, infine, è in grado di rilevare tutti i dati di funzionamento e di correlarli fra loro in modo da fornire, in tempo reale, grafici dei principali indicatori di efficienza e produttività. Attraverso l’evidenziazione dell’indice OEE, per esempio, i clienti di Pulsar Industry sono in grado di conoscere le aree di miglioramento dei propri processi, primo passo per recuperare marginalità.