Il Gestionale di Produzione di Pulsar Industry è lo strumento più efficace per guidare l’azienda al traguardo del recupero di marginalità.
Dynamic è un software dipartimentale sviluppato da Pulsar Industry, azienda attiva da oltre venticinque anni nel settore alimentare con particolare riferimento all’industria della produzione e della trasformazione della carne. Costituita da una cinquantina fra tecnici e progettisti, Pulsar Industry realizza sistemi software di fabbrica e una serie di soluzioni altamente automatizzate destinate ai reparti produttivi e di confezionamento.
Dynamic, il software dipartimentale per il controllo della produzione e la gestione operativa della logistica di magazzino interamente progettato e realizzato da Pulsar Industry, è in continua evoluzione. Completamente ridisegnato alcuni anni fa con l’uso delle più avanzate tecnologie di sviluppo, si è arricchito nel tempo di funzionalità sempre più potenti e incisive nel processo di controllo dei parametri vitali della produzione.
Non è più sufficiente fornire un supporto informativo completo, di semplice utilizzo e fortemente automatizzato per quanto attiene a gestione dei lotti, tracciabilità, rintracciabilità, gestione della qualità. Tutti questi strumenti sono certamente presenti nella suite applicativa Dynamic e da tempo costituiscono un valido ausilio per i sempre più numerosi clienti di Pulsar Industry, ma Dynamic va oltre: è in grado di rilevare tutti i dati di funzionamento dell’impianto e di correlarli fra loro in modo da fornire in tempo reale grafici di scostamento dai parametri di efficienza e produttività. E’ proprio questa l’area in cui maggiori sono stati negli ultimi tempi gli investimenti nello sviluppo del prodotto da parte di Pulsar Industry. Le difficoltà di mercato, infatti, impongono alle aziende una conoscenza sempre più approfondita dei propri processi produttivi e della loro efficienza. Attraverso l’evidenziazione dell’indice OEE (Overall Equipment Effectiveness), per esempio, i clienti di Pulsar Industry che hanno già adottato Dynamic sono in grado di conoscere le aree di miglioramento dei propri processi, primo, indispensabile passo per recuperare marginalità.
Sono sempre più numerosi i settori di mercato in cui Dynamic trova applicazione: nell’industria della lavorazione delle carni, così come in altri settori produttivi alimentari e nei processi di imbottigliamento. Grandi gruppi industriali e piccole aziende hanno ugualmente trovato importanti benefici dall’applicazione estesa e sistematica di Dynamic e delle sue potenti funzioni di controllo e gestione dei processi produttivi e logistici. Imprese vincenti!