Un design completamente nuovo per Pulsar Industry che presenta le sue soluzioni tecnologiche avanzate nel campo dei processi produttivi, del confezionamento automatico e del controllo di produzione.
Pulsar Industry sarà presente all’edizione 2019 di Cibus Tec, che si terrà a Parma dal 22 al 25 ottobre. L’azienda di Modena, sempre più innovativa nei contenuti delle proprie soluzioni di automazione industriale, robotica e software di fabbrica, si veste completamente di nuovo e affida il design del proprio stand alla matita creativa dello studio N.JOY di Modena. Nata a metà degli anni ’80, è cresciuta nel tempo fino a superare le 50 unità. E’ caratterizzata da una molteplicità di competenze che le consente di affrontare tutti gli aspetti legati alla realizzazione di soluzioni innovative ad alto contenuto tecnologico per i reparti di produzione e confezionamento dei propri clienti.
Tra le soluzioni di automazione vogliamo ricordare il sistema robotizzato per il confezionamento in cartoni di vaschette per salumi e formaggi affettati: un monoblocco estremamente compatto al cui interno trovano posto, in funzione delle necessità del processo, robot a cinematica parallela e antropomorfi che, coadiuvati da un avanzato sistema di visione, prelevano il prodotto in arrivo orientandolo correttamente e lo depositano nel box di destinazione (normale o espositore).
Una serie completa di macchine copre le necessità di produzione di prosciutti cotti, dalla formazione degli stampi, alla ripressatura dopo la cottura in forno fino all’apertura automatica degli stampi, allo svuotamento e al confezionamento del prodotto pronto.
Per la stagionatura di prodotti insaccati Pulsar Industry propone un sistema automatico dotato di robot antropomorfi per la disposizione in barre e successiva composizione di unità di carico destinate alla sosta nelle celle di stagionatura
Tra le realizzazioni più innovative ricordiamo gli impianti robotizzati per la preparazione in stampi di bresaola e prosciutto destinati all’affettamento, i magazzini automatici interamente in acciaio inox con trasloelevatori autosanificanti per la movimentazione di carni fresche e semilavorati in casse, i sorter robotizzati destinati ai reparti produttivi per la movimentazione di carni porzionate e semilavorati e gli impianti robotizzati destinati alla preparazione di pallet per lo stoccaggio di prodotto finito.
Dynamic, il software dipartimentale per la gestione della produzione e della logistica di magazzino completamente progettato e sviluppato dagli esperti informatici di Pulsar Industry è il suo principale punto di forza. Con il passare degli anni Dynamic è stato arricchito di funzionalità sempre più potenti e incisive nel processo di controllo dei parametri vitali della produzione. È presente in tutte le soluzioni e permette alle aziende di ridurre i costi di gestione, aumentare il rendimento produttivo, rispettare i programmi di produzione e incrementare i livelli di servizio.
Grazie alle soluzioni di Pulsar Industry le imprese migliorano la razionalizzazione e il controllo dei processi; spendono meno per produrre e così migliorano competitività e marginalità.
I principali clienti di Pulsar Industry sono, tra gli altri, Amadori, Beretta, Conserve Italia, Grandi Salumifici Italiani, PAC2000A, Rovagnati, Unicoop Firenze.