Un’Azienda nata dalla Passione e dall’Entusiasmo

Attiva dagli anni Ottanta, Pulsar Industry ha saputo sostenere la propria professionalità, nei diversi settori in cui opera, basandosi soprattutto su esperienza e competenza.

Due valori che ha acquisito lavorando per aziende leader a cui ha sempre saputo rispondere con le migliori soluzioni atte a raggiungere i loro più ambizioni obiettivi.

Per giungere a tanto investe costantemente nella formazione e nell'aggiornamento. Ciò consente a Pulsar Industry di proporre le soluzioni tecnologiche al più alto grado di innovazione.

La meticolosa sperimentazione delle soluzioni proposte costituisce l'ossatura portante del patrimonio aziendale.
Tutti gli scenari in cui le nuove tecnologie si troveranno a operare vengono ricostruiti con cura all'interno della sua sede dove Pulsar Industry ospita i suoi ingegneri meccanici, elettronici e informatici e dove nascono, in assoluta armonia, le idee, le soluzioni, i progetti.
Con passione e fantasia.

Gli oltre duecento progetti attualmente applicati in diverse aziende che operano nei più svariati settori industriali, sono una referenza che vale ben più di molte parole.


A corredo di tutte le soluzioni di automazione è sempre presente Dynamic, un potente software dipartimentale sviluppato da Pulsar Industry, destinato al controllo di produzione dell’industria alimentare e non solo.

Dynamic consente una gestione completa della problematica relativa alla tracciabilità dei lotti in cui eseguire ricerche di rintracciabilità risulta estremamente semplice ed efficace.

Dynamic, inoltre, gestisce in modo approfondito, accurato e il più possibile automatico, le schede qualità. Completamente disegnabili dall’utente, possono facilmente essere organizzate e collegate agli eventi significativi del processo produttivo.

Dynamic, infine, è in grado di rilevare tutti i dati di funzionamento e di correlarli fra loro in modo da fornire in tempo reale grafici di scostamento dai parametri di efficienza e produttività. Attraverso l’evidenziazione dell’indice OEE, i clienti di Pulsar Industry sono in grado di conoscere le aree di miglioramento dei propri impianti: questo è il primo, indispensabile passo per recuperare marginalità.